1 min readface Aronne Briviofolder Generale 10 Jan 2017

L'angolo nerd: disponibile l'applicazione Android



È con grande piacere che L'angolo nerd annuncia il lancio dell'applicazione ufficiale per Android!

In piena fase di sviluppo, non è ancora presente sul Play Store, ma è disponibile per l'installazione manuale scaricando il file .apk.

Attualmente non offre molte funzionalità aggiuntive rispetto alla versione mobile del sito, che viene caricata all'interno di una WebView, ma sono in programma diverse idee da implementare, prime fra tutte le notifiche push alla pubblicazione di un nuovo articolo.

Vediamo ora nello specifico le caratteristiche dell'app.

Innanzitutto dispone di una splash screen che copre la schermata bianca - odiosa n.d.r - di caricamento della pagina web e permette la visualizzazione mobile del sito.

 

Screenshots

 

La funzionalità aggiuntiva attualmente presente è la "capacità" di intercettare gli URL indirizzati al sito e permetterne l'apertura in-app piuttosto che in una nuova scheda nel browser.

 

Inoltre, per chi fosse interessato, l'applicazione viene distribuita sotto licenza GPLv3 e il codice sorgente è stato caricato su GitHub, permettendo a chiunque volesse di contribuire allo sviluppo attraverso delle Pull Request.

L'applicazione è stata scritta from scratch, da zero, con Android Studio e richiede Android Lollipop come requisito minimo (Android 5.0+, API 21).

Per concludere, di seguito trovate il link per il download del file .apk con annesso QR Code, comodo se state visualizzando questa pagina da PC.

DOWNLOAD cloud_download


langolonerd android app applicazione google lollipop ios apple
  • Telegram
  • Whatsapp
chat

Commenti