2 min readface Aronne Briviofolder Android 6 Feb 2017

Magisk v11: la soluzione All-In-One per il modding di Android



Avevamo già parlato di Magisk tempo fa, una mod molto particolare che permette di installare altre modifiche - dette moduli -, quali i permessi di root, Xposed e Viper4Android in modalità systemless, vale a dire senza toccare la partizione di sistema del dispositivo.

Questo avviene grazie ad una modifica della partizione di /boot che permette di caricare virtualmente queste mod nella partizione di sistema ad ogni avvio di Android, rendendo quindi possibile un futuro aggiornamento del sistema senza effettuare nuovamente tutti i passaggi per installare le modifiche volute.

Magisk 1

Nell'ultimo periodo lo sviluppo di questo sistema ha subito una forte accelerazione introducendo sempre più funzionalità come Magisk Hide, che permette di nascondere i permessi di root alle applicazioni che "non li digeriscono" (Android Pay, Pokemon Go e molte applicazioni di mobile banking ad esempio) e atterrando sul Play Store (Magisk Manager).

È di stanotte - 6 febbraio 2017 n.d.r. - l'ultimo aggiornamento, che porta Magisk alla versione 11 e il Manager (l'applicazione di gestione) alla versione 4, rendendo questa mod una soluzione All-In-One per la gestione di moduli e permessi di root.

Infatti non sarà più necessario installare a parte un gestore dei permessi di superutente, come possono essere Phh Superuser e SuperSU (per il quale viene comunque mantenuta la compatibilità), poichè ora è integrato direttamente in Magisk.

Magisk 2

Chiamato MagiskSU, non è altro che una versione modificata del gestore di Phh, ma che permette di chiudere il cerchio, rendendo Magisk la piattaforma più completa nell'ambito del modding di Android.

Per maggiori informazioni vi rimando alla discussione ufficiale sul forum di XDA.


magisk android root supersu mod su phh superuser v4a xposed xda
  • Telegram
  • Whatsapp
chat

Commenti