2 min readface Fiorenzo Mangonefolder Android 28 Jul 2017

[TaskerTime] Musica nelle tue cuffie!



Eccoci ad un altro capitolo della nostra rubrica TaskerTime. Oggi vediamo come, inserendo le cuffie nello smartphone, avere l'immediato avvio della musica. Per farlo basteranno pochi passaggi: aggiungiamo lo Stato - Cuffie Collegate - Qualunque. Come nuova attività in entrata associata allo Stato, impostiamo Volume Media - Livello 9 per avere un volume iniziale medio-alto e Controllo Media - Play [Simulazione] selezionando come App l'applicazione da noi scelta. Nel mio caso, ho scelto il music player predefinito. Come attività in uscita Volume Media - Livello 0, Controllo Media - Stop e Kill App - Musica

Se riceviamo un messaggio audio o guardiamo un video e vogliamo ascoltarlo in cuffia, per quanto detto sopra, partirà automaticamente la musica, portandoci ad odiare il nostro amato plugin. Per questo motivo dobbiamo effettuare qualche cambiamento alla configurazione precedente.

Creiamo una variabile %Social settata a 0 e aggiungiamo come Applicazione tutte quelle apps per le quali non vogliamo che parta la musica quando sono in primo piano. Come attività in ingresso al task Applicazione appena creato,  impostiamo Imposta %Social a 1, e come attività in uscita Imposta %Social a 0. La stessa configurazione dobbiamo impostarla per il nuovo stato Chiama - Tutti, in modo da non far partire la musica se riceviamo o effettuiamo una chiamata. Ora non ci resta che modificare l'attività in entrata di Cuffie Collegate un If, che eseguirà Controllo Media - Play solo se la variabile %Social è uguale a 0.


android tasker taskertime tasker time music phone earphone headphone
  • Telegram
  • Whatsapp
chat

Commenti